software gratis

Software AntiVirus

Download software antivirus gratis!!! Download Antivirus gratis: Antivir! Software antivirus completamente gratuito!è leggero e non impegna eccessivamente le risorse del PC - semplice da installare e da configurare

Il prossimo mese recensiremo:

"Il gemello cattivo di Google "

"Identità dei virus "

"il tool giusto per ogni worm "

"Attacchi typosquatting "

Arovax Shield 2.0.75

controlla i processi del computer

Questa applicazione protegge in tempo reale il sistema da spyware, malware e keylogger. Evita inoltre che queste minacce possano modificare le chiavi del registro di sistema, di aggiungere voci nel campo Esecuzione Automatica e di installare estensioni non desiderate. Infine, segnala i programmi che partono in avvio di sistema operativo e blocca i cookie traccianti durante la navigazione sul Web.

DOWNLOAD (1.9 MB)

KFsensor 4.3.0

un server avanzato honeypot

Software capace di identificare gli intrusi che cercano di accedere via Web al computer. Il programma funziona da esca (honeypot, cioè barattolo di miele) per attrarre hacker e worms, simulando un ambiente vulnerabile. In questo modo è possibile ottenere dettagliate informazioni su chi cerca di inserirsi nel nostro sistema e sulle tecniche usate, per poter prendere le adeguate contromisure.

DOWNLOAD (8.7 MB)

Spam nullifier 3.4

blocca la posta indesiderata

Buon programma antispam basato sull'utilizzo di un filtro multiplo (spam words, friend list, blocked list e algorithm rules). Le caratteristiche principali del software riguardano: filtro antispam multi-livello, blocco delle e-mail contenenti specifiche parole pericolose, block-list con gli indirizzi di persone identificate come spammers, crittaggio delle informazioni mandate via e-mail e supporto dei protocollo POP3 and IMAP! Spam Nullifier include insieme ai suoi componenti anche due programmi spia, ma basta non eseguirli durante la procedura d'installazione.

DOWNLOAD (2.8 MB)

Rogue Remover 1.13

smascherare i finti antivirus su internet

Questa è la nuova moda tra i truffatori informatici: mascherare i virus da antivirus e farceli installare nel computer! Per dire basta a questa nuova minaccia, è sufficiente controllare il disco fisso con questo software! Una volta lanciato il programma e averlo aggiornato, bisogna eseguire la scansione del disco cliccando su Scan. Se viene rilevato un finto antivirus, basta rimuovere la minaccia e riavviare il sistema.

DOWNLOAD (685 kb)

 

Eliminazione di spyware e malware. Gli strumenti probabilmente più conosciuti per l'eliminazione di spyware e malware sono Ad-Aware e SpyBot Search&Destroy. Si tratta di due programmi freeware che, una volta installati, permettono di esaminare il contenuto di dischi e partizioni alla ricerca di eventuali minacce. Entrambi non permettono il monitoraggio in tempo reale del sistema (individuando e bloccando l'insediamento di componenti maligni) ma integrano un modulo per la scansione del disco e del registro di sistema. Un po' come i software antivirus, anche Ad-Aware e SpyBot debbono essere mantenuti costantemente aggiornati usando le funzioni di "update" richiamabili dall'interfaccia. Ad-Aware si limita ad effettuare una scansione del sistema (compreso, eventualmente, il file HOSTS) mentre SpyBot include anche la cosiddetta funzione di Immunizzazione per Internet Explorer: il programma è in grado di bloccare siti web e contenuti attivi conosciuti come maligni.
Sono assai interessanti gli strumenti che SpyBot mette a disposizione dell'utente nella modalità avanzata: cliccando sul pulsante Utilità, l'utente più smaliziato può ad esempio gestire gli ActiveX in uso sul sistema, ottenere la lista degli oggetti BHO installati in Internet Explorer, modificare la pagine di riferimento utilizzate dal browser (home page, pagine di ricerca,...), controllare i programmi eseguiti automaticamente all'avvio di Windows e molto altro ancora.
Avendo già dato ampio spazio in passato ad Ad-Aware e SpyBot abbiamo preferito presentare, questa volta, un software come a-squared, anch'esso gratuito ed aggiornabile online.

 

Prossimamente qui: software antivirus gratis free antivirus software online kaspersky norton antivirus panda antivirus italiano gratis antivirus gratis software antivirus panda software antivirus software ratings 9 classifica software antivirus 9 software rgv 8 antivirus software free download 8 migliori softwere 8 nod32 antivirus software 8 antivirus scaricare gratuitamente 7 comparativa software antivirus 7 samsung mobile

 

MICROSOFT DEFENDER
La nuova frontiera dei tool antispyware consiste nel sorvegliare, in tempo reale, il sistema rilevando tentativi di installazione non autorizzati da parte di malware e componenti sospetti. Nel mese di Dicembre 2004, l'azienda di Bill Gates aveva acquisito Giant Software, software house da tempo attiva nello sviluppo di prodotti e soluzioni antispyware rilasciando poco dopo (a Gennaio 2005) la prima versione beta di Microsoft Antispyware. Il prodotto apparve subito come una ridenominazione del prodotto originale distribuito precedentemente da Giant dato che le nuove caratteristiche introdotte erano piuttosto limitate. In seguito Microsoft ha rilasciato cinque aggiornamenti del prodotto senza però mai abbandonare la versione "beta 1" finché a Novembre 2005 l'azienda comunicò un cambio di denominazione per il prodotto che si sarebbe d'ora in poi chiamato Windows Defender.
Windows Defender sarà parte integrante di Windows Vista e sarà legato strettamente con i servizi per l'aggiornamento del sistema operativo (Windows Update) e la funzione "Aggiornamenti automatici". La protezione offerta da Windows Defender sarà attiva in modo predefinito.
All'avvio dell'installazione, il programma richiede se si desidera che gli aggiornamenti di Windows Defender via a via rilasciati vengano scaricati ed automaticamente applicati. Il software inoltre propone l'adesione al programma Microsoft Spynet. In questo caso, le informazioni riguardanti le minacce individuate dagli agenti di Windows Defender vengono trasmesse ai produttori del software che le analizzeranno migliorando così le abilità diagnostiche del prodotto.
Se si desidera soltanto che vengano periodicamente scaricati ed installati gli aggiornamenti, è sufficiente selezionare l'opzione Install definition updates only. In questo modo il programma si aggiornerà automaticamente con le informazioni relative alle nuove minacce scoperte.

Menu rapido Software Gratis:

Audio - Video - P2P - Masterizzazione - Cellulare - Desktop - Grafica - Antivirus - Internet - Office